La storia di Itoliva, dal 2015, si basa sullo sviluppo e sulla ricerca e selezione dei vari tipi di olio extra vergine di oliva con alta professionalità e speciale attenzione al biologico. Qui, di generazione in generazione, ora la terza con Locantore Antonio Michele, si tramandano i segreti della cura degli ulivi e di come selezionare l’olio extravergine di oliva migliore, conquistandosi uno spazio importante nella distribuzione e commercializzazione del prodotto. Oggi Itoliva custodisce gelosamente questi insegnamenti, unendo la ricerca della qualità alla valorizzazione del territorio di appartenenza. La nostra azienda si caratterizza per la flessibilità nei processi produttivi e la continua ricerca per migliorarne tutte le fasi.
Nasce così una bomboniera gastronomica dal design unico e dallo stile contemporaneo, portando “L’E.V.O.luzione a tavola” con colori innovativi e brillanti. La voglia di rimarcare le origini del prodotto sono importantissime: il Made in Italy infatti è riconosciuto in tutto il mondo per la sua eccellente qualità.
Tutta la bontà del nostro olio extravergine di oliva 100% italiano è custodita e valorizzata dal nostro orcio in terracotta, lavorato a mano da mastri artigiani del territorio pugliese, la cui forma tondeggiante ricorda proprio quella dell’oliva.
L’obiettivo di Itoliva è trasmettere a chi riceve questo dono valori importanti quali il legame con il territorio, l’artigianalità e la qualità del prodotto.
L’orcio Itoliva è ideale come bomboniera per un giorno davvero importante e che merita di essere ricordato come quello del matrimonio e non solo: un regalo speciale, unico, utile e riutilizzabile.